fbpx
TONICO VISO ALLA CAMOMILLA

TONICO VISO ALLA CAMOMILLA

TONICO VISO ALLA CAMOMILLA
La camomilla è solo una bevanda?

Con tutte le proprietà che ha, direi proprio di no.

Eppure molti non conoscono i diversi usi che possiamo fare di questo meraviglioso fiore.

TONICO VISO ALLA CAMOMILLA

 

Oggi vedremo infatti come fare un tonico per il viso da usare non solo dopo un’esposizione solare ma, anche tutto l’anno in quanto molto delicato, lenitivo contro rossori da freddo a caldo e adatto a tutte le pelli.

INGREDIENTI TONICO VISO ALLA CAMOMILLA 

120g acqua distillata
1 cucchiaini di camomilla in capolini o una bustina
1/2 cucchiaino di limone

PREPARAZIONE

Porta l’acqua quasi a bollore, versa la camomilla dell’acqua, mescola e lascia coperto per 8-10 m’. Filtra tutto e una volta freddo aggiungi il mezzo cucchiaino di limone.

Si conserva in frigo per 2/3 gg. Usalo come un normale tonico dopo esserti detersa il viso, mattina e sera. In questo periodo visto il caldo, lo trasferisco all’interno di uno spruzzino e me lo spruzzo direttamente sul viso. Economico, ecologico a km 0 e a basso impatto ambientale.

Come sempre il contenitore nella foto è di plastica riciclata, che riciclo, e riciclo e riciclo; mentre il vasetto che contiene la camomilla era dei sottaceti, che ho dipinto per evitare che la luce né alterasse le proprietà 💪🏻💪🏻🌳♻️♻️

Per ricette più performanti, complete e durature nel tempo, visita la pagina del mio corso sulla cosmesi naturale fatta in casa : QUI

Un abbraccio, ciao!!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: