INGREDIENTI STYLING PER CAPELLI COCCO E ALOE
Per domare i capelli ricci e definire i boccoli, prendere una parte di prodotto e applicarlo sulle lunghezze sui capelli bagnati e asciugare come consuetudine.
Potete usarlo anche come impacco nutriente per i capelli: dopo averlo applicato sui capelli, in particolare sulle punte, avvolgete i capelli in un asciugamano e lasciate in posa per tutta la notte. Il mattino seguente procedete con lo shampoo.
N.B. Si conserva per un mese circa, se doveste trovare gel e olio di cocco separati, riscaldare per qualche SECONDO a bagnomaria, mescolate e applicate.
Perché l’olio di cocco per la bellezza dei capelli
L’olio di cocco è un olio saturo che si presenta bianco e solido a temperatura ambiente, normalmente privo di odore o leggermente profumato. Si ottiene per pressione a freddo della polpa della noce di cocco, frutto della Cocos nucifera.
Ricco di acidi grassi saturi, vitamina A e vitamina E, l’olio di cocco presenta un’ottima affinità per i capelli; inoltre, l’acido laurico contenuto nell’olio di cocco viene trasformato dal nostro organismo in monolaurina, con proprietà antimicrobiche.
L’olio di cocco nutre e ammorbidisce la fibra dei capelli, rendendo i capelli lucidi e forti: è indicato in particolare per i capelli ricci che tendono al crespo, ma in linea generale, perchè li rende morbidi senza appesantirli troppo.
Dove reperire gli ingredienti:
L’olio di cocco e il gel di aloe vera si trovano anche al supermercato, anche se non bio, e il gel di aloe vera sarebbe più sicuro acquistarlo in farmacia. Nel caso tu voglia degli ingredienti di qualità superiore, puoi trovarli qui: olio di cocco gel di aloe vera
Domenica pubblicherò il video dell’esecuzione dello STYLING PER CAPELLI COCCO E ALOE questa ricetta, sul mio canale YouTube.
Ti è piaciuta questa ricetta cosmetica? Condividila allora, con chi può trarne beneficio.
Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa, ti lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.
Seguimi su Instagram e su Facebook, per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv.