fbpx
STYLING PER CAPELLI COCCO E ALOE

STYLING PER CAPELLI COCCO E ALOE

STYLING PER CAPELLI COCCO E ALOE 
Buongiorno!
Ora che molte di voi sono a casa, lo trovate il tempo da dedicare un po’ a voi stesse?
No? 🤦‍♀️😅😅
E allora ecco la ricetta per chi come me, è comunque sempre di corsa, indaffarata, ma che ci tiene comunque ad avere un aspetto decente anche se va di fretta.
Oggi ho pensato per voi una ricetta facile e veloce, non solo nell’esecuzione ma anche nell’applicazione.
 
I due ingredienti sono facilmente reperibili, anche al supermercato e quindi acquistabili tranquillamente, anche in questo momento di difficoltà.
 
È un ricetta di styling per capelli da usare sia sui capelli bagnati, che sui capelli asciutti, qualora vi sembrano particolarmente indisciplinati, elettrizzati, con l’effetto nuvoletta.
 
INGREDIENTI STYLING PER CAPELLI COCCO E ALOE 
1 cucchiaino di olio di cocco,
3 cucchiaini gel di aloe
 
PREPARAZIONE: ammorbidire l’olio di cocco qualche secondo a bagnomaria, aggiungere 1 cucchiaino di gel di aloe vera e trasferire il contenitore all’interno di una ciotolina contenente acqua fredda.
Mescolare e aggiungere un po’ alla volta il restante gel, e mescolare fino a quando il composto non risulterà omogeneo.
 
APPLICAZIONE
In caso di punte secche, prendere una piccola parte di prodotto e applicarla sulle punte, sui capelli bagnati. È possibile ripetere l’operazione anche sui capelli asciutti senza esagerare con le dosi.
 
Per l’effetto nuvoletta prendere una piccola parte di prodotto e massaggiarla sul palmo della mano inumidito con acqua. Distribuire bene sulle mani e passare velocemente sulla superficie dei capelli.
Se i capelli appariranno unti, diminuire la dose del prodotto.

Per domare i capelli ricci e definire i boccoli, prendere una parte di prodotto e applicarlo sulle lunghezze sui capelli bagnati e asciugare come consuetudine.

Potete usarlo anche come impacco nutriente per i capelli: dopo averlo applicato sui capelli, in particolare sulle punte, avvolgete i capelli in un asciugamano e lasciate in posa per tutta la notte. Il mattino seguente procedete con lo shampoo.

N.B. Si conserva per un mese circa, se doveste trovare gel e olio di cocco separati, riscaldare per qualche SECONDO a bagnomaria, mescolate e applicate.

Perché l’olio di cocco per la bellezza dei capelli

L’olio di cocco è un olio saturo che si presenta bianco e solido a temperatura ambiente, normalmente privo di odore o leggermente profumato. Si ottiene per pressione a freddo della polpa della noce di cocco, frutto della Cocos nucifera.

Ricco di acidi grassi saturi, vitamina A e vitamina E, l’olio di cocco presenta un’ottima affinità per i capelli; inoltre, l’acido laurico contenuto nell’olio di cocco viene trasformato dal nostro organismo in monolaurina, con proprietà antimicrobiche.

L’olio di cocco nutre e ammorbidisce la fibra dei capelli, rendendo i capelli lucidi e forti: è indicato in particolare per i capelli ricci che tendono al crespo, ma in linea generale, perchè li rende morbidi senza appesantirli troppo.

Dove reperire gli ingredienti:

L’olio di cocco e il gel di aloe vera si trovano anche al supermercato, anche se non  bio, e il gel di aloe vera sarebbe più sicuro acquistarlo in farmacia. Nel caso tu voglia degli ingredienti di qualità superiore, puoi trovarli qui: olio di cocco     gel di aloe vera

Domenica pubblicherò il video dell’esecuzione dello STYLING PER CAPELLI COCCO E ALOE questa ricetta, sul mio canale YouTube.

Ti è piaciuta questa ricetta cosmetica? Condividila allora, con chi può trarne beneficio.

Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa, ti  lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv.

Vi abbraccio e buona giornata!!
 

Rispondi

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: