fbpx
struccante al latte di cocco

STRUCCANTE AL LATTE DI COCCO

STRUCCANTE AL LATTE DI COCCO

Ciao! Oggi una ricetta super veloce per struccarsi in modo naturale ed economico!

Useremo il latte di cocco, quello che si usa per cucinare verdure al curry o altre preparazioni.

Personalmente lo uso anche nei dolci vegan al posto dell’olio.

Capita però che spesso non utilizzi tutta la lattina ed è un’ottima idea congelare la parte avanzata nel freezer.

Meglio ancora se riesci a suddividerlo in piccole porzioni, magari nei cubetti di ghiaccio.

Si rivela infatti un ottimo struccante, non solo in casi di emergenza, ma anche usato quotidianamente. Vediamo come.

Basterà scongelarle delle piccole scagliette rompendole anche con il coltello e lasciarle fuori dal freezer qualche minuto.

Dopodiché inumidisci il viso con un po’ d’acqua, così come andrai a bagnare il dischetto struccante.. Sopra deponi il latte di cocco scongelato. Passalo su tutto il viso, lasciandolo qualche secondo in più sugli occhi in modo che sciolga bene tutto il trucco (mascara e eye-liner ecc).

Rimuovi infine il tutto con un po’ di acqua e sapone. Questo struccante al latte di cocco donerà alla tua pelle una piacevole morbidezza che ti stupirà, struccando in modo naturale e delicato il tuo viso. È sconsigliato come abitudine quotidiana, solo in caso la tua pelle sia molto grassa, però ogni tanto puoi concederti questa COCCO-LA. 😁😁.

In queste ricette flash, ti ricordo che puoi trovare preparazioni molto facili e senza l’uso di conservanti, che puoi fare con semplicità a casa tua.

Per preparazioni più complete ed efficaci ti rimando al video corso di cosmesi naturale online che ho creato appositamente per chi ama la cosmesi naturale ma non vuole rinunciare ai prodotti efficaci e performanti e soprattutto che durano nel tempo.

Lascia un commento

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: