fbpx
SCRUB VISO E CORPO ALLA MELA

SCRUB VISO E CORPO ALLA MELA

SCRUB VISO E CORPO ALLA MELA
Dopo aver pubblicato una serie di maschere viso con questo meraviglioso frutto( le trovi qui , qui, qui), ricco di vitamina, A, C ed E, che rinfresca, nutre, tonifica, rassoda la pelle e previene le rughe, non poteva mancare uno SCRUB VISO E CORPO ALLA MELA!

INGREDIENTI SCRUB VISO E CORPO ALLA MELA
  • 1 mela per il viso, 2 o 3 per il corpo (BIO)
  • da 1 cucchiaio di zucchero semolato a 3 per il corpo
PREPARAZIONE🥣


Grattugia la mela e mescola assieme allo zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo.

UTILIZZO

Massaggia delicatamente SCRUB VISO E CORPO ALLA MELA con movimenti circolari sulla pelle umida, per qualche minuto.

Al termine, risciacqua con acqua tiepida sul viso e acqua fredda sulle gambe per dare una rinvigorita alla circolazione sanguigna.

La pelle apparirà subito morbida e setosa al tatto.

Ma ora ma ora vediamo come completare questo trattamento di bellezza sempre in modo naturale, facile e veloce.

Una volta sciacquato il viso, imbevi un fazzolettino di cotone pulito con del succo di mela, stendilo sul viso e lascia in posa 5-6 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida. Ora puoi stendere una crema nutriente, meglio se naturale.

Il succo di mela, è infatti un ottimo tonico, ricco di vitamine e rassodante della pelle.

Nel caso però tu preferisca un tonico tradizionale, Qui sul mio sito ne troverai molti di facile esecuzione.

Se hai fatto anche lo scrub per il corpo, una volta risciacquata, mentre la pelle è ancora umida, ti consiglio di stendere su tutto il corpo una noce di olio di cocco alla quale avrai aggiunto 20 gocce di olio di Argan.

L’olio di cocco in questo periodo, (almeno al Nord) è ancora solido quindi dovrai prima scioglierlo a bagno maria per qualche secondo prima di aggiungerci le gocce di olio di Argan.

L’olio spalmato sulla pelle bagnata, si assorbirà in un lampo, lasciando la pelle liscia e morbida e per niente unta.

CONSIGLI E SOSTITUZIONI:Puoi sostituire l’olio di argan con l’olio di rosa mosqueta o con quello di avocado , o ancora con olio di germe di grano o di riso. Ma se non hai nessuno di questi oli, puoi comunque farla con olio extravergine di oliva o di mandorle.

IL CONSIGLIO IN PIÙ

Perché è meglio scegliere una mela Bío?

Sappiamo tutti come vengono trattate le mele, e spesso non basta togliere la buccia per essere tranquilli. Ecco perché scegliere una mela biologica, (anche se non priva di trattamenti), è spesso la scelta migliore, e ci permette di ridurre la possibilità di spalmarci addosso pesticidi chimici, che di sicuro non fanno bene alla pelle.

Perché preferire lo zucchero semolato?

Perchè non usare lo zucchero di canna? O magari il sale o il bicarbonato?

Perché quando effettuo uno scrub, personalmente preferisco sia sempre il meno aggressivo possibile, in quanto l’azione meccanica del massaggio, che andiamo a fare sulla pelle ha già il suo peso e su una pelle delicata potrebbe dare una reazioni avverse come rossori e irritazioni.

La mela inoltre contiene i famosi “acidi della frutta” che già da soli effettuano un Pilling “chimico” naturale e quindi la polvere utilizzata per fare lo scrub, in questo caso preferisco sia meno irritante del solito.

Lo zucchero di canna, risulterebbe troppo grosso come grammatura e potrebbe danneggiare la pelle, il sale e il bicarbonato anche se più sottili come polveri, sono per la loro composizione chimica più aggressivi.

Questa è una ricetta davvero molto molto semplice, ma se l’autoproduzione cosmetica naturale ti appassiona, e vorresti imparare a creare la tua linea completa di prodotti performanti, articolati, efficaci e che durano nel tempo, ho creato appositamente un corso autoproduzione cosmesi naturale, dove imparerai ad auto produrre tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Ricorda che puoi ancora usufruire della promozione ancora attiva, che ti permette di accedere alla mia consulenza gratuita, durante tutta la visione del Corso!

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte,

Pamela

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: