fbpx
scrub piedi

SCRUB PIEDI MORBIDI

SCRUB PIEDI MORBIDI

Ciao, per la rubrica ricetta flash ho pensato di proporti uno scrub per i piedi.

Magari sei appena tornata dalle vacanze e li hai messi a dura prova, tra sabbia, mare e passeggiate, o comunque li hai un po’ trascurati ed ora presentano screpolature e pelle secca. Questo scrub ti verrà in aiuto, in quanto non solo toglie via la pelle morta e secca dai tuoi piedi, ma andrà a idratare e ammorbidire i tuoi piedi. Grazie alla presenza del Miele andrà a cicatrizzare eventuali ferite e taglietti. Inoltre il bicarbonato all’interno fungerà da ottimo deodorante per i tuoi piedi oltre a rinnovare la pelle.

INGREDIENTI SCRUB PIEDI MORBIDI

2 cucchiaini di sale fino 

2 cucchiaini bicarbonato di sodio 

2 cucchiaini di miele 

4 cucchiaini di olio 

4 gocce di o.e.Tea Tree (opzionale)

1  cucchiaino di acqua (se occorre)

PREPARAZIONE

Metti il sale e il bicarbonato in una ciotola e aggiungi il miele, inizia a mescolare. Aggiungi ora tre cucchiaini di olio e verifica la consistenza, infatti in base anche al tipo di miele che hai a disposizione, varierà la consistenza dello scrub. Il mio era molto denso per cui ho aggiunto un altro cucchiaino di olio e un cucchiaino di acqua. Deve venire una cremina spalmabile non troppo densa, ma neanche troppo liquida.

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti massaggia accuratamente lo scrub piedi dopo averli bagnati con acqua. Il massaggio poi durare anche diversi minuti e si deve estendere a tutto il piede comprese le dita. Una volta finito il massaggio puoi decidere se lasciare in posa lo scrub per idratare maggiormente la pelle oppure toglierlo con acqua tiepida.

E’ importante alla fine, stendere un velo di crema nutriente naturale, dopo aver fatto lo scrub per completare il trattatento idratante.

Ne farò presto un video che potrai guardare su YouTube

Fammi sapere se lo fai e come ti sei trovata, mi raccomando.

Anche tu usi  scrub per i piedi,  lo prepari in modo diverso?

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: