fbpx
scrub alle castagne

Scrub alle castagne post festività

Scrub alle castagne post festività

Si sa, durante le feste si mangia un po’ di più e ci si lascia un po’ andare abusando di dolci con creme, e alimenti spesso ricchi di grassi.

Questo si ripercuote sulla bilancia, ma anche sulla nostra pelle che appare più spenta, grigia e talvolta untosa.

Niente paura, perchè ci viene in aiuto un frutto dalle proprietà astringenti, utilizzato nei centri benessere per diversi trattamenti estetici, sia per la pelle che per i capelli, ma poco conosciuto dalla maggior parte delle persone.

Parlo della castagna, la cui polpa ha notevoli proprietà astringenti, che possiamo usare per la preparazione di maschere per il viso nel caso di pelli grasse, come base per un impacco per capelli, che  illumina e fortifica e per creare uno scrub dalle diverse proprietà che variano a seconda degli ingredienti con cui lo prepariamo.

Oggi vedremo come preparare lo scrub per illuminare la pelle del viso dal potere astringente.

Ingredienti Scrub alle castagne

 

2 cucchiaini di  farina di castagne.

1 cucchiaino circa di olio di riso o mandorle dolci o girasole

Preparazione e utilizzo

Metti in un contenitore la farina di castagne e aggiungi un po’ alla volta l’olio mescolando fino ad amalgamare completamente i due ingredienti.

Inumidisci con dell’acqua la pelle del viso ben detersa e massaggia per qualche minuto lo scrub alle castagne, insistendo sulla zona T, dopodiché sciacqua con acqua tiepida.

Questo scrub delicato ma rivitalizzante, è indicato per tutti tipi di pelle, anche a quelle più delicate, proprio per la granulosità ideale della farina di castagne.

 

Ti è piaciuta questa ricetta cosmetica? Condividila allora, con chi può trarne beneficio.

Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa, ti  lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Rispondi

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: