fbpx
SCRUB ALLA BANANA

SCRUB ALLA BANANA

SCRUB ALLA BANANA

Ecco l’ultima proposta di questa serie di ricette cosmetiche dedicate al frutto della banana. Potevamo farci mancare uno scrub con questo frutto, visto che è astringente e purificante?

Ma certo che no!

E quindi eccola qui, pochi ingredienti, pronta in due secondi ed efficacissima!

INGREDIENTI SCRUB ALLA BANANA
  • 1/2 banana, anche molto matura
  • 2 cucchiaini di zucchero bianco
  • 2/3 gtt di succo di limone
PREPARAZIONE

Schiaccia la banana con una forchetta fino a ridurla in poltiglia. Aggiungi lo zucchero e qualche goccia di limone. Mescola in modo da uniformare il composto. 

UTILIZZO

Preleva poco prodotto e massaggialo sul viso pulito e precedentemente inumidito con acqua, con movimenti circolari e delicati per alcuni minuti. Insisti sulle zone dove ci sono maggiori imperfezioni come fronte, naso e mento.

Risciacqua alla fine, con acqua tiepida e completa il tutto applicando il tonico fai da te. (In questo sito puoi trovare tante ricette per creare un tonico semplice, oppure un prodotto più completo e performante nel corso di cosmesi naturale).

Prima che il tonico si asciughi completamente, stendi la tua crema da giorno abituale, meglio se naturale.

SOSTITUZIONI: se hai la pelle particolarmente delicata e facile agli arrossamenti, sminuzza nel mixer velocemente lo zucchero o sostituiscilo con della farina di riso.

CONSIGLIO Lo SCRUB ALLA BANANA, non non si può conservare. Ti consiglio quindi, di preparare il quantitativo che ti serve per una applicazione solamente e riprodurlo al momento ogni volta.

Qual è la tua RICETTA alla banana preferita di quelle proposte? 

Spero ti sia piaciuta questa ricettina cosmetica, in tal caso, condividila se ti va, con le tue amiche, e iscriviti al sito per non perdere le prossime.

Nella newsletter di questa settimana troverai altri utilizzi cosmetici che possiamo ottenere con la banana. Se non sei ancora iscritto trovi il box per registrarti alla newsletter nella home del sito qui .

Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa con prodotti altamente performanti, formulazioni più articolate ed efficaci e che durano nel tempo, ti lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Ricorda che puoi ancora usufruire della promozione ancora attiva, che ti permette di accedere alla mia consulenza gratuita, durante tutta la visione del Corso!

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Può interessarti anche:

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: