fbpx
sali da bagno

Sali da bagno fai da te

Ciao! Per la ricetta flash di oggi vi faremo assieme i sali da bagno, visto che mi avete chiesto la ricetta.

È una di quelle ricette che adoro, perchè facilissima da fare, super veloce e la possiamo fare con i bambini.

Si possono usare diversi sali, come il sale del Mar Morto, i sali di Epson, il sale integrale. In questo caso, essendo una ricetta flash e quindi pensata perchè sia a basso costo e con ingredienti di facile reperibilità, useremo il sale grosso marino integrale, che trovi al supermercato e un olio essenziale a piacere. Oggi userò quello di lavanda, ma nelle future ricette flash, vedremo anche altri tipi di sali da bagno con oli essenziali diversi e ne conosceremo così, le diverse funzioni.

I benefici dei sali da bagno sono molteplici e variano in base al tipo di olio essenziale e di sale scelto. Oggi realizzeremo dei sali da bagno rilassanti che aiutano ad alleviare le tensioni accumulate durante la giornata, a distendere la muscolatura e a riposare meglio durante la notte. Ideale per anche per i bambini e ottima idea regalo ecosostenibile per Natale.

INGREDIENTI SALI DA BAGNO

10 cucchiai di sale grosso integrale

20 gtt olio essenziale di lavanda (io uso quelli di dōTerra, perchè sono di grado terapeutico e alimentari)

2/3 ott colorante alimentare (facoltativo)

PREPARAZIONE

Prendere una ciotola di vetro (possibilmente) e versare il colorante alimentare, successivamente l’olio essenziale e mescolarli assieme. Aggiungere ora il sale grosso e mescolare bene, fino a quando tutto l’olio essenziale e il colorante sarà stato distribuito uniformemente.

UTILIZZO

Versare 2-3 cucchiai di sali da bagno nell’acqua calda, chiudi gli occhi e goditi il bagno!

P.S.

Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa, ti  lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Alla prossima settimana con un’altra ricetta flash!

Lascia un commento

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: