scottature

S.O.S SCOTTATURE

Ciao oggi ti propongo un rimedio velocissimo ma efficace contro le scottature solari e domestiche.

Come sempre le sono preparazioni molto veloci e completamente naturali.

iperico

 

INGREDIENTI:

2 cucchiaini di olio di iperico

1/2 cucchiaino scarso di gel di aloe vera

PREPARAZIONE 

In una ciotolina mescola l’olio di Iperico con l’aloe vera fino ad ottenere una sorta di emulsione e stendi sopra la parte ustionata.

Ovviamente se si tratta di una parte molto estesa, dovrai aumentare le dosi cercando di mantenere questo rapporto tra olio di iperico e il gel di aloe vera. Puoi applicarlo più volte durante l’arco della giornata.

Provare per credere!!😉.

L’olio di Iperico da sollievo immediato contro il bruciore delle scottature e ripara i tessuti. Le sue proprietà sono potenziate da quelle lenitive e rinfrescanti del  gel di aloe.

MOLTE ERBE SONO SCONSIGLIATE IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO.

Tra cui l’aloe, quindi per ogni ricetta presente in questo sito, CONSULTA sempre il tuo medico prima 

Puoi farli comodamente da casa tua entrambi. Infatti li ho inseriti all’interno del mio video corso di “cosmetica naturale” fatta in casa, assieme ad altri 100 video di ricette cosmetiche. Nel video corso utilizzo solo ingredienti di origine naturale, ottenendo ugualmente preparazioni altamente efficaci che non hanno nulla da invidiare a quelle che troviamo in commercio. Anzi!

Partendo dalle ricette cosmetiche più facili, infatti, si procederà per grado fino ad arrivare alla fine del corso a creare tutti i prodotti di igiene e bellezza di uso personale.

Iscriviti al sito per non perdere nemmeno una ricetta flash!

Per altri consigli per l’estate, seguimi su Instagram e su Facebook e non dimenticarti di sbirciare nel mio canale YouTube, per altri contenuti di cosmesi naturali.

Come sempre se ti è piaciuto, ti chiedo di lasciarmi un commento e di condividere questo articolo sul rimedio delle scottature con i tuoi contatti, potrebbe esser loro molto utile.

Ti ringrazio!

Lascia un commento