fbpx
Rimedi per caduta di capelli 

Rimedi per caduta di capelli facili

Ciao! La ricetta flash di oggi, sarà un po’ diversa dalle solite. Parliamo di Rimedi per caduta di capelli , un’ultima volta, ma oggi voglio darti un’idea per usare tutte le ricette flash che ho pubblicato in modo creativo e personalizzato.

Infatti nessuna ricetta è a se stante, puoi intercambiarle e unire più ricette assieme per potenziarle e per vcapire anche quale è meglio per te.

Ad esempio, ti ho proposto il decotto all’ortica e quello all’equiseto, ma niente ti vieta di provare a fare un decotto unico con questi due ingredienti. Ancora, puoi provare ad aggiungere a questi due la ricetta del decotto al rosmarino, al quale magari hai aggiunto due bei cucchiaioni di polvere di amla. Avrai così ottenuto un decotto super potenziato da usare sui tuoi capelli avendo già a disposizione tutte le ricette per prepararlo.

Un’altra idea che ti posso dare è quello di usare questo super decotto o anche solo uno di questi sopra descritti, per sciogliere la polvere della ricetta dell’impacco all’amla, (puoi trovarla qui) e farne un impacco super da applicare su cuoio capelluto e lunghezza.

Allo stesso modo, potresti usare parte di questi decotti per formare il gel ai semi di lino, e anche qui otterresti le proprietà non solo dei semi di lino, ma anche quelli delle erbe usate per il decotto.

Altra ricetta: puoi usare il gel ai semi di lino per stemperare l’amla o l’henné, (QUI)aggiungerci magari anche il gel di aloe vera (QUIe fare un super trattamento e perchè no, fare l’ultimo risciacquo dopo l’henné con uno dei decotti, in modo da usare il più possibile tutti i Rimedi per caduta di capelli che ho condiviso con te.

Un’altra variante che puoi fare è mescolare un po’ di amla con l‘impasto di henné, per potenziarne l’efficacia.

Insomma come vedi non sono solo 7 o 8 ricette sui rimedi per caduta di capelli , ma una vera miniera alla quale puoi attingere e che puoi personalizzare a tuo piacimento, in base anche a come rispondono i tuoi capelli ad ogni trattamento.

Spero di averti dato un bel po’ di spunti in più sui quali divertirti a creare, in attesa delle prossime ricette flash sui capelli.

Ti chiedo come sempre di condividere questo post se lo ritieni utile, con chi conosci, perchè davvero spesso le cose semplici, sono le migliori

Se questa ricetta ti è piaciuta condividila con le tue amiche.

Se ti appassiona la cosmesi naturale, ma vorresti prodotti che durano nel tempo, efficaci e molto più completi ho creato appositamente il corso di cosmesi naturale di cui ti lascio qui il link, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Seguimi su Instagram e su Facebook, dove pubblico video e ricette sempre nuove, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Rispondi

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: