Riciclo vasetti di vetro: ispirazione SHABBY

Oggi parliamo di riciclo creativo in stile shabby.

Li usiamo tutti, sono super igienici, pratici, conservano i nostri alimenti alla perfezione, sono pure ecologici, ma dopo l’uso la maggior parte di noi li butta, si spera almeno nella raccolta differenziata.

Sto parlando dei vasetti di vetro ovviamente.

Io li trovo così belli che propio non riesco a buttarli nel vetro una volta usati e ti assicuro che ne uso tanti.

E allora che ci faccio di tutti questi vasi?

Beh, di tutto e se segui i miei post, scoprirai mille utilizzi che puoi fare di questo meraviglioso materiale.

Allora la maggior parte li riutilizzo per riporci dentro conserve di pomodoro che faccio d’estate, ma anche marmellate, sughi, succhi di frutta, sciroppi ecc

Altri, specie se sono uguali tra loro li tengo per decorarli: di questi alcuni li vendo, altri li regalo, altri ancora li tengo per me, visto che con 4 gatti che girano per casa e spesso si rincorrono, non hanno una vita lunga e quindi ogni tanto devo rifarli perchè volano a terra!

Questi sono decorati in stile shabby, hanno una base scura sotto e diverse mani di colore chiaro sopra, tolto poi in alcuni punti con la carta vetrata. Con uno stencil poi ho dipinto le lettere che compongono la scritta “HOME” sui 4 vasetti.

Vernice finale (che riportava la scritta opaca, ed invece era lucida, mannaggia!!) e spago in tinta nella parte superiore del vasetto attaccata con la colla vinilica.

Questi sono molto lavorati, perchè li ho posizionati in entrata, dove si vedono di più, ma se piace anche a te riciclare, anche in modo più facile e veloce, ma comunque d’effetto, rimani “sintonizzato” perchè siamo solo che all’inizio.

Nel frattempo, spero che questo post/riciclo creativo, possa averti ispirato almeno un po’,

a presto!

Lascia un commento