riciclo creativo vasetti

Riciclo creativo vasetti: lanterne romantiche

Idea per il Riciclo creativo vasetti

Riciclo creativo vasetti
Le ultime  settimane sono state molto produttive, anche se caldissime, grazie al sole che mi ricarica di energia.
Se non mi conosci sono un’appassionata di riciclo creativo e di ambiente e le due cose ormai per me si intersecano alla perfezione, e quindi ne traggo doppio piacere, perché oltre e creare sempre qualcosa di originale, riduco l’impatto ambientale al minimo.
Infatti come ho già detto altre volte, il vetro, anche se è un materiale riciclabile, ha comunque un costo in materie energetiche per la sua “rimessa in commercio”: deve essere lavato, poi fuso, poi plasmato in altro vetro. Ti metto qui tutto il suo ciclo di lavorazione, giusto per darti un’idea più precisa di quello che voglio dire.
Ho dipinto quindi questi vasetti di cui avevo visto una foto su pinterest e ti confesso che non è stata un’impresa facile, perché comunque il colore si infiltra sotto la protezione fatta a cuore e  bisogna poi toglierla con un raschietto, con il rischio di rovinare tutto, ma con un po’ di pazienza alla fine  ce l’ho fatta!!!
Riciclo creativo vasetti
Nel riciclo creativo vasetti visto su pinterest, non c’era il manico, ma a me piacciono che si possano appendere, creano un’atmosfera particolare appese, specie d’estate, sono quasi magiche!
Sotto un gazebo, attaccate ai rami di un albero, lungo una ringhiera, insomma bellissime, provare per credere!
riciclo creativo vasetti
Vuoi saperne di più? Contattami qui.
 Se ti è piaciuto questo post sul riciclo creativo vasetti, fammelo sapere con un commento o con un like,così ne faccio altri.
Puoi trovare altre idee sul  riciclo creativo vasetti QUI e QUI, a presto!!

Lascia un commento