fbpx
ricetta flash

Ricetta flash: Novità!

NOVITÀ ricetta flash: sul sito, da questa settimana ogni giovedì, pubblicherò una ricetta cosmetica facile, facile e velocissima, con ingredienti che abbiamo tutti in casa o comunque facilmente reperibili. In questo tipo di ricette non servirà il conservante.

Questo appuntamento sarà in contemporanea con il post che pubblico su Instagram, ho pensato di pubblicarli anche sul mio blog, così da averli tutti riuniti e consultabili. Allo stesso modo saranno disponibili anche per chi non ha un profilo Instagram o un profilo Facebook.

Per ricette cosmetiche che non scadono dopo due giorni, più complete e professionali, ti ricordo il video corso che ho creato di cosmesi naturale per dare la possibilità a tutte le persone che amano prendersi cura di se stesse in modo naturale, di imparare in maniera pratica e completa a farsi i cosmetici in casa. Comodamente da casa propria, seguite passo passo, con tutte le spiegazioni, consigli utili, tabelle e pdf da scaricare, e piccoli segreti, per metterti nelle condizioni migliori di imparare a produrre i tuoi cosmetici, in tempo record!

Spero che questa idea ti piaccia.

SPRUZZINO RINFRESCANTE.

Ormai sono ritornata alla routine quasi normale dopo il rientro dalle vacanze estive. Le mie capatine al mare tuttavia non sono finite e vista anche la calura di questi giorni ho pensato di condividere con te una ricetta cosmetica che mi è utilissima al mare, ma non solo. Si tratta di uno spruzzino rinfrescante in grado di donare subito una sensazione di freschezza e sollievo dal caldo del sole e dall’afa.

INGREDIENTI:

120 ml di acqua distillata 

15 foglie di menta fresca, ( meglio se piperita)

1 cucchiaino di semi di lavanda.

PREPARAZIONE:

Fai sobbollire l’acqua, togli dal fuoco e aggiungi i semi di lavanda e 15 foglie le foglie di menta fresca ( o 1 cucchiaino di menta essiccata).

Lascia infondere per 10 minuti coperto e poi filtra tutto con l’aiuto di un colino o una garzina. Trasferisci l’infuso all’interno di uno spruzzino. Ed è già pronto.

Si conserverà in frigo per 2 o 3 giorni. Puoi renderlo ancora più efficace se lo metterai nel freezer per qualche ora o meglio anche per tutta la notte prima di utilizzarlo.

In questo caso ti consiglio di riempirlo solo per 3/4 perché l’acqua ghiacciandosi aumenta il volume e la boccetta  potrebbe deformarsi o rompersi. L’ideale è tenere lo spruzzino all’interno di una borsa frigo o comunque all’ombra in modo che al momento dell’utilizzo la sensazione di fresco sia ancora più… agghiacciante 🥶🥶

Trovi la menta spontanea ovunque

ricetta flash

in questo periodo e la lavanda

ricetta flash

è in fiore, sono sicura che qualche rametto riuscirai a fartelo regalare 😉.

Fammi sapere come ti trovi se lo fai e, se hai trovato utile questo articolo, ricordati di condividerlo, così mi aiuterai a diffondere benessere e bellezza al naturale!

Iscriviti al sito per non perdere la prossima ricetta flash!!! 🌊🌊

Seguimi sulla Pagina Facebook, ogni giorno un nuovo post, e sul mio Canale YouTube, per video di approfondimento, ricette a molto altro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: