Idee creative shabby chic

Idee creative shabby chic vintage

Come ispirazione del giorno, vorrei proporti una della mie idee creative shabby chic, ossia, come  personalizzare un quaderno in stile shabby chic vintage.

Questo è nato da una delle mie grandi passioni: gli  articoli di cartoleria: penne, pennarelli, agendine, e più di tutto,  sai cosa mi fa impazzire?

I quaderni, non quaderni di scuola, ma i notebook, quelli con le copertine rigide, i fogli colorati, dove ci puoi scrivere i tuoi pensieri, le cose da fare, i tuoi progetti, i tuoi sogni ecc..

Dio li amo!

Ma non sempre mi piacciono quelli in vendita, magari la struttura è buona ma la grafica è tristina o troppo moderna, o i colori non centrano davvero con me ecc.

E quindi che fare?

Semplice, si prende una bella grafica da internet, una che ti rappresenta e si incolla sul proprio quaderno triste, una passata veloce di vernice,

e si procede al resto di personalizzazione.

Io ho scelto una grafica shabby- vintage e quindi ci ho applicato anche delle mezze perle avorio in acrilico,

del pizzo rosa in cotone e un fiocchetto con perla al centro.

Ed ecco un quaderno “felice” shabby chic vintage.

PRIMA

Idee creative shabby chic

DOPO

Idee creative shabby chic

DETTAGLI

Idee creative shabby chic

Idee creative shabby chicIdee creative shabby chic

Tutta un’altra cosa, non trovi?

Ora si che è IL MIO QUADERNO.

E ti assicuro che ci è voluto davvero poco, ma ugualmente ha fatto la differenza tra un quaderno “troppo serioso”, ad uno che dice

“Hei sono qui, sono tutta rosa, pizzi e fiocchetti, ma so cosa voglio”!

Spero che queste idee creative shabby chic possano esserti utile, perché guarda, a volte basta davvero poco per cambiarci la giornata e regalarci una piccola coccola come questa.

Se ti piace questo stile, iscriviti al mio blog, così rimarrai aggiornato ogni volta che pubblico un nuovo post, e ti assicuro che idee e ispirazioni non mancheranno!

Buona giornata!

Lascia un commento