Come ispirazione del giorno, vorrei proporti una della mie idee creative shabby chic, ossia, come personalizzare un quaderno in stile shabby chic vintage.
Questo è nato da una delle mie grandi passioni: gli articoli di cartoleria: penne, pennarelli, agendine, e più di tutto, sai cosa mi fa impazzire?
I quaderni, non quaderni di scuola, ma i notebook, quelli con le copertine rigide, i fogli colorati, dove ci puoi scrivere i tuoi pensieri, le cose da fare, i tuoi progetti, i tuoi sogni ecc..
Dio li amo!
Ma non sempre mi piacciono quelli in vendita, magari la struttura è buona ma la grafica è tristina o troppo moderna, o i colori non centrano davvero con me ecc.
E quindi che fare?
Semplice, si prende una bella grafica da internet, una che ti rappresenta e si incolla sul proprio quaderno triste, una passata veloce di vernice,
e si procede al resto di personalizzazione.
Io ho scelto una grafica shabby- vintage e quindi ci ho applicato anche delle mezze perle avorio in acrilico,
del pizzo rosa in cotone e un fiocchetto con perla al centro.
Ed ecco un quaderno “felice” shabby chic vintage.
PRIMA
DOPO
DETTAGLI
Tutta un’altra cosa, non trovi?
Ora si che è IL MIO QUADERNO.
E ti assicuro che ci è voluto davvero poco, ma ugualmente ha fatto la differenza tra un quaderno “troppo serioso”, ad uno che dice
“Hei sono qui, sono tutta rosa, pizzi e fiocchetti, ma so cosa voglio”!
Spero che queste idee creative shabby chic possano esserti utile, perché guarda, a volte basta davvero poco per cambiarci la giornata e regalarci una piccola coccola come questa.
Se ti piace questo stile, iscriviti al mio blog, così rimarrai aggiornato ogni volta che pubblico un nuovo post, e ti assicuro che idee e ispirazioni non mancheranno!
Buona giornata!