fbpx
olio anticellulite

OLIO ANTICELLULITE

Dopo lo scrub drenante della scorsa settimana, non poteva mancare l’olio anticellulite per completare il trattamento, non trovi?

La cellulite è causata da diversi fattori tra i quali una predisposizione genetica, un’alimentazione non sana, lo stress , la mancanza di sport e una vita sedentaria, problemi ormonali , l’assunzione di farmaci.

A parte gli ultimi due fattori, il resto si può ricondurre tranquillamente ai mesi di quarantena che ci hanno visti chiusi in casa, mangiando e sgranocchiando cose innominabili, guardando la TV.

Per non parlare alla vita sedentaria che abbiamo condotto in questi mesi.

Come sempre solo l’applicazione di un prodotto non fa miracoli, ma se abbiamo ripreso a fare attività fisica e a mangiare in maniera sana ed equilibrata, di sicuro il massaggio con un olio anticellulite, farà la sua parte.

Esistono tantissimi prodotti, estratti e oli essenziali che possono essere riprodotti a casa e che ci aiutano a drenare liquidi e a combattere la pelle a buccia di arancia. Di seguito ti propongo una di queste ricette superveloce, per fare un olio anticellulite da fare in tre minuti e dal costo contenuto.

Se facciamo dei massaggi dal massaggiatore, possiamo portarcelo via e chiedergli se cortesemente usa il nostro olio. Infatti nei centri di questo tipo sono soliti usare l’olio di mandorle dolci, quando va bene oppure un olio a base di paraffina.

Ecco alcuni degli oli essenziali, indicati per combattere la cellulite:

Olio essenziale di cipresso: tonico della microcircolazione sanguigna .

Ottimo  anche in caso di varici e vene varicose, ingrediente fondamentale per creare un mix anticellulite da usare tutti i giorni per i massaggi mirati.

L’olio essenziale di rosmarino è in grado di migliorare il funzionamento del sistema linfatico , sfruttando i liquidi in eccesso , sciogliendo i grassi e migliorando la circolazione sanguigna.

L’olio essenziale di limone ha proprietà tonificanti per la pelle , stimolanti della circolazione sanguigna e del sistema linfatico, contro la cellulite, pesantezza arteriosa, edemi e fragilità capillari.

Usato in combinazione con l‘olio essenziale di rosmarino e cipresso crea un mix davvero efficace.

INGREDIENTI

P.S. Io uso gli oli essenziali di dōTerra, però per praticità ti ho messo qui sopra i link di oli essenziali di buon livello e biologici. È sempre meglio sceglierli di qualità, perchè molti non sono puri e vengono diluiti, altri vendono estratti con solventi chimici.

PREPARAZIONE

Preleva 100 ml di olio di mandorle dolci e trasferiscilo in un contenitore di vetro scuro, aggiungi gli oli essenziali, richiudi il contenitore e agita dolcemente. Fai riposare almeno 24 ore il tuo olio anticellulite prima di utilizzarlo.

UTILIZZO

Utilizza questo olio tutti i giorni, anche due volte al giorno, sulla pelle bagnata, effettuando un massaggio delicato, ma prolungato, sulle zone interessate.

Puoi utilizzare questo olio come ingrediente oleoso nello scrub drenante, visto la settimana scorsa.

Oppure ancora puoi aggiungerlo all’acqua del tuo bagno o ancora se non hai fatto lo scrub, versarlo su una spugna in luffa o una spazzola a setole morbide e massaggiarlo sotto la doccia o a secco sulla pelle asciutta.

Se l’olio di mandorle dolci è fresco e ben conservato, il tuo olio anticellulite si conserverà tranquillamente per oltre un anno.

CONSIGLIO: Ogni volta che usiamo gli oli essenziali, vista alla loro alta concentrazione, consiglio sempre di provarne prima la tollerabilità e la sensibilità del mix ottenuto, su una parte del corpo che possiamo tenere sotto controllo, come ad esempio l’avambraccio. Evitare l’uso di questi oli in gravidanza.

Come sempre se ti è piaciuto l’articolo, ti chiedo di condividerlo, così saprò che l’hai apprezzato e ne farò altri.

Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa, ti  lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: