fbpx
Olio al melograno multiuso

OLIO AL MELOGRANO MILLE USI

OLIO AL MELOGRANO MILLE USI

Il melograno, coi suoi fiori vermiglio e le bacche colme di piccoli rubini, è un frutto autunnale dalle mille proprietà benefiche: lenitivo, antiossidante e rigenerante per la bellezza della pelle e dei capelli. Le sue propietà, le abbiamo viste in dettaglio in questo post.

Tra i rimedi naturali che si possiamo auto produrre in casa, c’è sicuramente, l’olio al melograno che contiene tutte le proprietà benefiche dei semi rossi ma si presenta sotto forma di olio. Un mix che utilizza le qualità naturali lenitive del melograno unite a quelle della calendula e della camomilla. 

 Ecco la ricetta semplice per preparare l’olio di melograno.

INGREDIENTI OLIO AL MELOGRANO
PREPARAZIONE

Innanzitutto procurati una bottiglia di vetro di colore scuro per riparare il prodotto dai raggi solari e dalla luce. All’interno versa gli ingredienti uno alla volta dosando il tutto con un misurino graduato, come quelli che si trovano nelle confezioni di sciroppo. 

Per dosare l’estratto di melograno, ti consiglio di munirti di una siringhetta da 2,5ml, o da 5ml.

Chiudi la bottiglietta con un tappo ermetico e agita il tutto fino a che non si sono ben amalgamati i vari componenti. Lascia riposare almeno 24/48 ore al buio, dopodiché l’olio al melograno è pronto per essere utilizzato.

Conserva l’olio a temperatura ambiente, lontano da luce diretta e da fonti di calore e consumalo entro tre/quattro mesi.

UTILIZZO

Si può utilizzare anche per fare massaggi, in presenza di eritemi solari, arrossamenti, ustioni non gravi e irritazione.

Purtroppo, l’estratto di melograno, non è facile da trovare, neppure online. Puoi cercare in qualche erboristeria ben fornita o chiedere se è possibile ordinarlo lì.

Oppure, ed è l’opzione che preferisco, possiamo farlo in casa. Che ne dici?

Se l’idea ti stuzzica, allora non perdere l’articolo della prossima settimana!!

Ti è piaciuta questa ricetta cosmetica? Condividila allora, con le tue amiche, e iscriviti al sito per non perdere le prossime.

Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa con prodotti altamente performanti, formulazioni più articolate ed efficaci e che durano nel tempo, ti lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Ricorda che puoi ancora usufruire della promozione ancora attiva, che ti permette di accedere alla mia consulenza gratuita, durante tutta la visione del Corso!

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: