fbpx
MASCHERA PER CAPELLI ALLA BANANA

MASCHERA PER CAPELLI ALLA BANANA

Tra le tante proprietà della banana, quella forse più insolita è di usarla per i capelli.

Tuttavia se i tuoi capelli si presentano secchi, sfibrati o sono sottoposti a tinture costanti, questa maschera potrebbe esserti d’aiuto.

Ricordo comunque, che per avere capelli sani, dobbiamo agire dal bulbo e spesso anche internamente, con integratori, in quanto il capello non è un materiale vivo e anche se le maschere e impacchi sulle punte, possono dare risultati momentanei, agendo sul cuoio capelluto e bulbo otteniamo risultati migliori e più duraturi.

INGREDIENTI MASCHERA PER CAPELLI ALLA BANANA
  • 2 banane molto mature
  • 1 cucchiaino aghi di rosmarino fresco o secco
  • acqua demineralizzata q.b.
  • 1 cucchiaino di olio di cocco (opzionale)
PREPARAZIONE

Prepara innanzitutto l’infuso di rosmarino portando a bollore l’acqua demineralizzata, aggiungendo alla fine il cucchiaino di rosmarino. Fai bollire a fiamma dolce per qualche minuto ancora poi spegni e lascia in infusione per almeno 10 minuti. Filtra tutto e lascia raffreddare

Frulla una o 2 banane molto mature, in base alla lunghezza dei tuoi capelli, amalgama il tutto con l’infuso di rosmarino fino ad ottenere un composto cremoso.

UTILIZZO

Applica il composto sui capelli umidi per 15′-30 ′ prima dello shampoo.

Se vuoi puoi aggiungere alla maschera 1 cucchiaino di olio di cocco dopo averlo scaldato qualche minuto a bagnomaria.

Se temi di ungere troppo i capelli, uniscilo alla fine, solo quando stendi la maschera sulle punte e sulle lunghezze.

CONSIGLIO La MASCHERA PER CAPELLI ALLA BANANA non si può conservare, perchè molte delle vitamine contenute vanno perse, a causa dell’ossidazione. Ti consiglio quindi, di preparare il quantitativo che ti basta per una applicazione solamente e riprodurla fresca ogni volta.

Ti è piaciuta questa ricetta cosmetica? Condividila allora, con le tue amiche, e iscriviti al sito per non perdere le prossime.

Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa con prodotti altamente performanti, formulazioni più articolate ed efficaci e che durano nel tempo, ti lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Ricorda che puoi ancora usufruire della promozione ancora attiva, che ti permette di accedere alla mia consulenza gratuita, durante tutta la visione del Corso!

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: