fbpx
Maschera illuminante al kiwi

MASCHERA ILLUMINANTE AL KIWI

Maschera illuminante al kiwi

Ciao!! Per aiutare la nostra pelle ad affrontare l’inverno in modo naturale e con una bella carica di vitamina C e antiossidanti, cosa c’è di meglio dei frutti di stagione?

Abbiamo già visto come usare il caco, la zucca, le castagne, ma nella classifica dei migliori frutti alleati per la cura della pelle spicca anche il kiwi.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti visto il suo apporto di vitamina C e vitamina E, il kiwi rende la pelle più elastica, più levigata e più morbida. Utile per pulire la pelle in profondità e illuminare l’incarnato. La maschera al kiwi è un rimedio naturale contro colorito spento, sebo in eccesso, impurità della pelle e macchie scure del viso.

Vediamo subito come preparare la maschera illuminante al kiwi

 

INGREDIENTI

mezzo kiwi
un cucchiaino di amido di riso o di mais

PROCEDIMENTO

Pela un kiwi, taglialo a metà e riducilo in poltiglia con una forchetta. Aggiungi l’amido di riso per dare consistenza ed evitare che ti scivoli via; mescola bene. Applica la maschera sul viso e sul collo, evitando il contorno occhi.

Lascia in posa per dieci-quindici minuti, poi rimuovi la polpa di kiwi, risciacqua la pelle con acqua tiepida e applica come sempre tonico e crema idratante, magari fatti in casa.
Puoi effettuare la maschera illuminante al kiwi  una o due volte la settimana.

Se hai trovato utile questa ricetta cosmetica, condividila con chi può trarne beneficio.

Più persone imparano a prendersi cura della loro pelle in modo naturale, minore sarà l’impatto che avremo sul pianeta. Potremo concorrere alla salute e bellezza della nostra pelle, senza avere sulla coscienza esperimenti sugli anomali o contenitori di plastica in giro per l’ambiente o ingredienti inquinanti nei nostri mari.

Rimedi naturali così inoltre sono facili e costo ridottissimo.

Per imparare invece, a creare la tua linea cosmetica completa, ti  lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Lascia un commento

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: