MASCHERA ALLE CASTAGNE
Ciao!! Due settimane fa abbiamo parlato di castagne, frutto tipico di questo periodo, noto per le sue proprietà astringenti, con cui abbiamo fatto uno scrub.
Ma nella polpa croccante delle castagne sono contenuti moltissimi nutrienti preziosi, come vitamina C, acido folico, potassio, zolfo, calcio, cloro, magnesio, ferro e cloro, ma anche antiossidanti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.
Oggi vorrei proporti quindi una maschera alle castagne, veloce veloce, da fare con la polpa, ideale per pelli grasse, che avrà effetto astringente sui pori dilatati, mentre la prossima settimana vedremo la versione per pelli secche.
INGREDIENTI
4 Castagne
succo di mezzo limone o 2 cucchiai di succo di arancia
PREPARAZIONE E UTILIZZO DELLA MASCHERA ALLE CASTAGNE
Fai bollire le 4 castagne, fino a quando saranno tenere. Sbucciale e schiacciale finemente, aggiungendo l’agrume scelto fino a creare un composto omogeneo.
Stendi il composto sul viso e lascialo in posa 10 minuti.
Al temine come sempre sciacqua con acqua tiepida, poi applica il tonico e la tua crema idratante naturale.
Facile no?
Ti aspetto la prossima settimana con la versione per pelli secche, nel frattempo, se ti è piaciuta questa ricetta condividila con le tue amiche: fai conoscere anche a loro, quanto può essere facile, economico e divertente crearsi in casa cosmetici naturali per la cura della nostra pelle.
Ti lascio qui anche il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi imparare a creare in modo professionale, ma sempre ecosostenibile, tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo.
Un abbraccio forte, ciaooo!