fbpx
MASCHERA ALLA MELA

MASCHERA ALLA MELA

MASCHERA ALLA MELA PER PELLI NORMALI

Può capitare di mangiare mezza mela solo mezza mela, e lasciare l’altra mezza lì.

Peccato che, anche se la conserviamo bene, si ossidi e appaia quel colore marroncino poco invitante.

Invece che buttarla, perché non farne una maschera viso, visto che ci si avvicina anche San Valentino? Potremmo già cominciare a preparare la nostra pelle in occasione di questa ricorrenza.

L’acido mallico, contenuto nelle mele infatti, è una specie di panacea perché può essere esfoliante se si ha bisogno di rigenerare la pelle, antiossidante per le pelli mature, e riesce a stimolare la produzione di collagene in caso di pelle secca. È inoltre ricca di vitamina B e C, betacarotene e fitonutrienti, ideale per un’azione depurativa e curativa.

Le migliori qualità di mele per le maschere sono le Red Delicious o Granny Smith, ma visto che oggi parliamo di ridurre lo spreco alimentare, useremo una qualsiasi mela avanzata nel frigo.

INGREDIENTI MASCHERA ALLA MELA
  • 1/2 mela
  • Due cucchiaini di yogurt al naturale (io di soia)
PREPARAZIONE

Grattugia la mela e mettila in una ciotola, aggiungi lo yogurt e mescola fino a formare una cremina.

UTILIZZO

Stendila la tua maschera alla mela sul viso ed eventualmente sul collo lasciandola in posa 15- 20 minuti.

Sciacqua con acqua tiepida, applica un tonico viso (qui sul mio sito ne trovi molti di facile esecuzione) e stendi una crema idratante, meglio se naturale.

Puoi ripetere la maschera anche due volte la settimana

Spero ti sia piaciuta questa ricettina cosmetica, in tal caso, condividila se ti va, con le tue amiche, e iscriviti al sito per non perdere le prossime.

Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa con prodotti altamente performanti, formulazioni più articolate ed efficaci e che durano nel tempo, ti lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Ricorda che puoi ancora usufruire della promozione ancora attiva, che ti permette di accedere alla mia consulenza gratuita, durante tutta la visione del Corso!

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: