fbpx
maschera al cacao e arancia

MASCHERA AL CACAO E ARANCIA ILLUMINANTE

Maschera al cacao e arancia illuminante

Buon giovedì!

Oggi ti propongo una maschera che abbiamo fatto nella live su Instagram, cosicché chi non ha potuto parteciparvi, può comunque di riprodurla.

Questa maschera al cacao e arancia è illuminante, estremamente anti ossidante,  grazie alla presenza del cacao e dell’arancia che hanno proprietà simili.

Sono infatti ingredienti antiage, perché contrastano i radicali liberi.

Inoltre possiamo ancora usare l’arancia con tranquillità visto che al momento le nostre uscite sono piuttosto ridotte. La vitamina C contenuta negli agrumi, infatti  è sconsigliata quando dobbiamo esporci al sole perché può favorire l’insorgenza delle macchie solari. Quindi ottimo ingrediente da usare in inverno oppure quando si è sicuri di non esporsi al sole.

Ma vediamo ora gli ingredienti per creare la maschera al cacao e arancia

INGREDIENTI

1 cucchiaino di cacao amaro

4 cucchiaini di succo di arancia filtrato

1/2  cucchiaino di olio vegetale a piacere (io ho utilizzato l’olio extra vergine di oliva bio).

PREPARAZIONE

Mescola tutti gli ingredienti per circa un minuto e controlla la consistenza della maschera. Se ti sembra troppo densa aggiungi un altro cucchiaino di succo di arancia sconsiglio di farla troppo liquida perché altrimenti potrebbe colarti giù.

La maschera va applicata sul viso correttamente deterso e vado asciata agire almeno 15 minuti.

Se la tua pelle è particolarmente sensibile e senti dei pizzichi ,puoi lasciarla in posa anche solo 10 minuti. Al termine toglila delicatamente, tamponando con una spugnetta bagnata e poi eliminandola completamente.

Questa maschera al cacao e arancia si può ripetere anche una volta alla settimana, è fatta con ingredienti che tutti abbiamo in casa o che comunque possiamo facilmente recuperare in qualsiasi negozio di alimentari.

Anche se sembra povera, è invece molto efficace perché entrambi gli ingredienti stimolano la produzione naturale del nostro collagene, prevenendo l’insorgenza delle rughe. È energizzante, nutriente e illuminante, inoltre il cacao è un ottimo antidepressivo perché stimola la serotonina che è l’ormone che ci rende felici. Anche solo fare una maschera con questo ingrediente “coccola”, vedere il nostro viso marrone e spaventare le persone con cui abitiamo, ci strapperà sicuramente una risata

Spero che questa maschera al cacao e arancia ti piaccia e se la fai mi farebbe un immenso piacere se mi dicessi come ti sei trovata.

Se ti è piaciuta condividila, con i tuoi amici.

Se vuoi invece creare la tua linea cosmetica completa, ti  lascio qui il link del corso di cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Lascia un commento

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: