fbpx
latte struccante

LATTE STRUCCANTE

LATTE STRUCCANTE, IDRATANTE 

Ciao oggi voglio proporti una ricetta cosmetica facilissima da fare con un latte vegetale che tu stessa puoi creare. 

Sto parlando del latte struccante di mandorle con il quale potrai  struccarti, e usarlo anche come un latte idratante per il viso. 

Lascerà la tua pelle morbidissima e tonificata. 

INGREDIENTI 

15 mandorle

100 ml di acqua distillata o acqua oligominerale naturale.

PREPARAZIONE

La sera prima: prendi le mandorle e frullale, ponile in una ciotola e coprile con l’acqua distillata oppure l’acqua oligominerale. Lasciale a bagno tutta la notte.

Al mattino filtra tutto attraverso una garza o un telo di cotone, (andrà benissimo anche uno strofinaccio per i piatti che non sia troppo grosso oppure un tovagliolo di stoffa).

Spremi bene tutte le mandorle frullate  arrotolando il telo su se stesso per far uscire il latte.

Hai così già ottenuto il tuo latte struccante e di bellezza che userai versandone una piccola quantità su un dischetto di cotone. Andrai a passarlo su tutto il viso precedentemente inumidito con acqua, togliendo sporco e trucco. Puoi anche versartene un po’ sul palmo della mano e massaggiarlo con i polpastrelli per qualche secondo, insistendo magari sugli occhi se devi togliere il mascara, delicatamente. Dopodiché togli tutto con una spugnetta. Già così vedrai che la tua pelle apparirà più tonica fresca e morbida, ma se vuoi puoi fare un passaggio ulteriore.

Cospargi il tuo latte struccante di mandorle sul viso, una volta pulito, e lascia in posa 5/10 minuti, dopodiché sciacqua e ammira.

Se avanzi del latte di mandorle puoi scegliere se conservarlo in frigo per un giorno oppure congelarlo in cubetti di ghiaccio da estrarre all’occorrenza. Ancora se l’hai fatto con l’acqua oligominerale puoi tranquillamente berlo come latte vegetale, è buonissimo e fa tanto bene!!

Le mandorle tritate rimaste nel tovagliolo conservale perché saranno l’ ingrediente principale della prossima ricetta flash. 

Mi fai sapere se lo fai e come ti sei trovata?

Ti abbraccio!!

 

N.B.

Ci tengo a ricordarti che le ricette che pubblico il giovedì sono ricette cosmetiche veramente molto semplici, che solitamente hanno bisogno di due o tre ingredienti di facile reperibilità e che spesso abbiamo già in casa. Il lato negativo è che non avendo conservanti non durano più di qualche giorno e hanno bisogno di essere rifatte daccapo molto spesso. Inoltre è sconsigliabile usare ingredienti pregiati all’interno di queste formulazioni, perché appunto non potendole conservare andremo a buttare dei soldi inutilmente.

Per prodotti che durano nel tempo efficaci e molto più completi ho creato appositamente il corso di cosmesi naturale di cui ti lascio qui il link, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo anche se parti da zero.

Il corso è su una piattaforma online, quindi potrai seguirlo comodamente da casa tua, con video chiari, spiegarti passo passo, senza dover affrontare ulteriori spese di trasporto, materiali, abbonamenti eccetera. Alla fine del corso sarai in grado di creare tutti i prodotti di bellezza e igiene e di formulare anche i tuoi prodotti personalizzati.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: