Lanterne Shabby

Vivere in maniera ecosostenibile, è la mia filosofia di vita da molti anni ormai.

 Questo nostro pianeta che tutti sfruttano senza coscienza e senza preoccuparsi delle conseguenze che avranno su ognuno di noi, ha bisogno anche del più piccolo gesto d’amore verso di lui.
Per questo molto degli oggetti che creo, provengono da materiali già usati per altri scopi: carta, legno, scatole e come in questo caso vasetti di vetro, diventate delle lanterne Shabby.
Non tanto per risparmiare, ma proprio per RIUTILIZZARE.
Perché?
Perché comunque il riciclo, ( ad esempio il vetro), ha un costo sia in denaro che in risorse energetiche ( corrente elettrica, acqua, fuoco, mano d’opera) e di nuovo si ritorna allo sfruttamento del pianeta e siamo punto a capo.
Ecco perché cerco di reinventare ogni oggetto prima di buttarlo, per ridurne l’impatto ambientale che avrà sull’ambiente; e da qui nasce la passione che mi ha portato fino ad oggi .
Il vetro poi è il mio materiale preferito,  così bello, resistente, igienico, versatile, che è impensabile buttarlo dopo un solo utilizzo.
Oggi da questi vasetti di olive taggiasche ne sono nate delle piccole lanterne shabby dai toni pastello con una finestrella centrale a cuore, molto romantiche, che creano un’atmosfera veramente speciale, ma che racchiudono anche, tutto ciò detto prima.
Spero di averti dato un’idea e un motivo per non buttare i prossimi vasetti di vetro.
Per informazioni contattami in privato qui.
A prestissimo!!

Lascia un commento