Idea regalo

Idea regalo:calendario dell’avvento.

Ciao oggi ti propongo un’altra idea regalo natalizia per riciclare i tuoi vasetti di vetro: se vuoi farlo anche tu, ti spiego come fare.

idea regalo
Avrai bisogno di:
•pizzo bianco o écru,
•nastrino rosso mattone
•colore acrilico, possibilmente dello stesso colore del nastro,

•colla vinilica,
•Gessi,
•stampo in silicone a tema natalizio.
•pennelli
•Vernice finaleIdea regalo

COME FARE:

Per prima cosa pulisci bene il tuo vasetto lasciandolo per 20 30 minuti in acqua bollente. L’Etichetta si dovrebbe staccare abbastanza facilmente. Se così non fosse puoi provare mettendo qualche goccia di olio su pezzettino di carta da cucina e passarlo sopra l’etichetta. Vedrai che un po’ alla volta si toglierà.
Una volta pulito il barattolo poi procedere a dipingere il coperchio. Se hai un colore acrilico normale ci vorranno almeno 3/4 mani, stando attenta a lasciar passare almeno 12 ore tra una passata e l’altra.
Quando sarai soddisfatta del risultato potrai stendere un velo di vernice trasparente. A questo punto puoi applicare al vasetto di vetro il pizzo che hai scelto.
Stendi un po’ di colla vinilica su tutta la superficie del vasetto, considerando l’altezza del pizzo che andrai ad applicare.

Stendilo sul vasetto e fallo aderire bene in modo che si incolli uniformemente.Idea regalo
Quando sarà asciutto puoi legare il pezzettino di nastro al centro e formare un fiocchetto come nelle foto. Nel frattempo puoi dedicarti alla colata di gesso o ceramica all’interno del tuo stampo.

Idea regalo

Io ho scelto i 25 soggetti natalizi (essendo un’idea regalo per Natale)che andranno a comporre poi un simpatico calendario dell’avvento. Una volta asciugati i gessi puoi inserirli all’interno del vasetto direttamente, o profumarli con una fragranza profumata.

Se non sai come si fanno i gessi ti consiglio di andarti a vedere il tutorial che ho fatto apposta per te.

Una volta inseriti i 25 gessetti all’interno del tuo vasetto, puoi legare all’esterno del vaso un pezzettino di filo di cotone o di juta un bigliettino che accompagni il tuo vasetto.
Io al posto del bigliettino ho scelto queste targhette di gesso. Le ho dipinte con lo stesso colore che ho usato per dipingere i coperchi, armonizzando l’aspetto generale del vasetto.Idea regaloEccoci arrivati alla fine anche di questo tutorial, sempre in linea con il riciclo creativo, zerowaste ed ecosostenibile.

Allora ti piace questa idea regalo natalizia?Se ti è piaciuto il post, iscriviti per non perderti gli altri e metti mi piace a questo, così capisco che ti è piaciuto. Per altre idee su come riciclare i vasetti di vetro, guarda anche qui e qui.

Alla prossima, ciao!!

Lascia un commento