GRANOLA VEGAN
Granola vegan appena sfornata, non ti dico il profumo e la bontà. Niente conservanti, niente coloranti, nessun ingrendiente scadente infilato dentro a tradimento. Perché la salute della tua pelle e il tuo benessere iniziano sicuramente dall’alimentazione e cibarsi di cibo spazzatura non aiuta di certo.
Ti lascio subito alla ricetta, ma se vuoi vedere il video, l’ho pubblicato sul mio canale YouTube, trovi il link diretto QUI
Ingredienti:
350 g fiocchi di avena (o altro cereale Bío),
150 g farina farro integrale Bío,
150 g di farro integrale soffiato (si può omettere)
120 g malto mais Bío (o altro dolcificante liquido),
80 g olio di mais o girasole Bío,
4 cucchiai farina cocco,
2 cucchiai colmi cacao amaro,
70 g mandorle Bío,
70 g nocciole Bío,
40 ml acqua calda,
latte di riso o soia q.b.
Preparazione granola vegan:
Metti gli ingredienti secchi in una ciotola, a parte la frutta secca, stempera bene il cacao.Unisci poi il malto di mais, l’acqua calda e l’olio mescolandoli assieme in modo da creare un’emulsione. Ora puoi unirli agli ingredienti secchi.
Mescola bene prima con un cucchiaio e poi impastando con le mani in modo da far penetrare i liquidi all’interno delle farine e cacao.
Dovrà risultare umido, ma non troppo bagnato.
Stendi su una teglia coperta da carta forno o foglio in silicone e cuoci per 30 minuti a 160° girando di tanto in tanto la granola. girando a metà cottura con un mestolo la tua pianola.
Si conserverà perfettamente all’interno di barattoli di vetro o comunque a chiusura ermetica.
Puoi sostituire la frutta secca con altra frutta, come uvetta, bacche di goji, se per te è troppo dolce o troppo amara, puoi variare la quantità di dolcificante, la ricetta è personalizzabile a piacere.
Puoi scaricare QUI il pdf da conservare.
Buon appetito!!