fbpx
gel di aloe vera

Gel di aloe vera

Gel di aloe vera.

Ciao, con ottobre si conclude la serie di ricette flash dedicate alla cura dei capelli.

Oggi vediamo l’ultimo trattamento per questo ciclo, come sempre super facile e veloce, per idratare i tuoi capelli e il cuoio capelluto. 

È particolarmente indicato in caso di scarsa idratazione della cute e capelli. 

INGREDIENTI 

2 cucchiai Gel di aloe vera. 

UTILIZZO

Versa il gel nel palmo di una mano e distribuisci accuratamente sul cuoio cappelluto e su tutta la lunghezza dei capelli. Massaggia la cute della testa con i polpastrelli delle dita in modo delicato, per qualche minuto. Lascialo in posa dai 30 ai 60 minuti dopo di che potrai procedere al lavaggio dei capelli con una piccola quantità di Shampoo. Evita di farne due se puoi, perchè non fanno altro che sfibrare ulteriormente i capelli.

Questo trattamento è completamente naturale e può essere ripetuto anche più volte alla settimana. Ottimo per anche per lenire infiammazione e irritazioni del cuoio cappelluto provocate magari da dermatiti. 

Puoi usarlo anche solo in piccole quantità, sulle punte, per proteggere i capelli dall’azione del phon.

Il gel di aloe vera è reperibile nei negozi di prodotti biologici, in farmacia e al supermercato, erboristerie, e ovviamente nei siti online.

Attenzione, il gel di aloe non è uguale al gel di ALOE VERA, riconosciuto invece dalla farmacopea europea, quindi attenta ai tuoi acquisti.

Ecco qualche idea per acquistarlo online.

Ecco il gel che prenderei io se non lo facessi in casa

 Variante con aggiunta di vitamina C, ma non Biologica
Con dispenser

Personalmente lo ordino liofilizzato online, presso una farmacia di fiducia, dopodiché lo trasformo in Gel di aloe vera solo in base alle mie esigenze di quel momento. In questo modo evito gli sprechi inutili di questo prezioso ingrediente, limito l’impatto ambientale altrimenti inevitabile, in quanto solitamente è custodito all’interno di flaconi di plastica. Producendolo da me lo inserisco sempre nello stesso contenitore che riuso ogni volta.

Bene, spero che anche questo piccolo suggerimento possa esserti utile.

Rimedi per i capelli ce ne sono tanti, ma non volevo essere noiosa facendo una serie di ricette troppo lunga dedicate solo ai capelli. Che dici vorresti ancora qualche ricettina per i capelli o cambiamo? Me lo fai sapere nei commenti?

Se ti va seguimi anche su Instagram dove carico spesso video e stories.

Un abbraccio forte e buon Halloween!!!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: