fbpx
FANGHI ANTICELLULITE

FANGHI ANTICELLULITE FAI DA TE

FANGHI ANTICELLULITE FAI DA TE

Buon giorno! Dopo aver proposto lo scrub anticellulite e l’olio da massaggio, da applicare successivamente, mi sembrava carino proporti un ultima ricetta da integrare a quelle già proposte. Così che tu abbia un mini trattamento completo fai da te per combattere in modo naturale la cellulite.

Fermo restando che la cellulite può avere diverse cause, (ereditarie, causata da farmaci, da una cattiva alimentazione, da uno stile di vita ), e che i prodotti da soli, non possono sicuramente bastare per risolvere il problema, possiamo comunque cercare di contrastarla e avere una pelle più liscia e tonica attraverso dei prodotti naturali fatti in casa.

Sicuramente un prodotto completo prevede oli essenziali, estratti, vari che rendono così il cosmetico molto più concentrato ed efficace.

Questi prodotti però, sono anche piuttosto costosi specialmente perché il trattamento della cellulite, prevede un trattamento, che dura nel tempo e quindi un acquisto prolungato di tali cosmetici.

Se opti comunque per prodotti già pronti, cerca di scegliere cosmetici che non contengono ingredienti dannosi per la tua salute e che siano i ricchi invece di ingredienti come:

Se invece vuoi provare un prodotto naturale, veloce ed efficace da fare in casa in pochi minuti ecco qui la ricetta dei fanghi anticellulite.

Se ne possono creare di diverse varianti, io qui ti darò la mia versione personalizzata.

Infine, per potenziarlo, puoi anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale (se ce l’hai in casa), a scelta tra uno di quelli elencati o fare un mix tra quelli nella lista qua sopra.

INGREDIENTI FANGHI ANTICELLULITE
  • Cacao amaro 3 cucchiai
  • polvere di caffè (no fondi) 3 cucchiai
  • sale fino 3 cucchiai
  • 5 foglie di edera
  • Acqua 100ml

PREPARAZIONE

Premessa

La quantità sopra descritta di fango, è relativa, in quanto può aumentare o diminuire in base alle zone da trattare, mantenendo le proporzioni date.

CONSIGLIO: Se vuoi preparare i tuoi fanghi anticellulite in dosi più abbondanti, ricordati di consumarlo comunque entro 2/3 giorni e conservarlo in frigo, in quanto l’acqua aggiunta potrebbe essere causa di proliferazione batterica.

Innanzitutto prepariamo un decotto con le foglie d’edera. Metti a bollire l’acqua e successivamente versa le foglie di edera (l’edera comune rampicante che trovi sugli alberi e sulle piante) lascia in infusione almeno 15 minuti coperto.

Al termine filtra tutto.

In un contenitore versa la polvere di caffè fresca, (non i fondi perché non contengono più caffeina).

Metti a scaldare l’infuso di edera ottenuto, portandolo quasi a bollore e aggiungi piano piano qualche cucchiaio di infuso, alla polvere di caffè, fino a farla sciogliere. Aggiungi i restanti ingredienti e mescola accuratamente per far amalgamare il tutto. All’occorrenza versa ancora un po’ di infuso per ottenere un composto simile a quello dello scrub, ma più compatto.

UTILIZZO

Stendi il prodotto sulle zone interessate e lascia agire almeno 30 minuti. Per aumentarne l’effetto ed evitare di perderne in giro, se vuoi muoverti, puoi avvolgere la zona con il fango con della pellicola trasparente. Ti consiglio di applicare l’impacco lontano dai pasti, in quanto l’insulina in circolo, potrebbe vanificare l’effetto dei fanghi.

I fanghi anticellulite, possono essere ripetuti tre volte alla settimana, provando prima, un po’ di prodotto, in una piccola parte di corpo, per testarne la tollerabilità, specialmente se intendi integrarli con gli oli essenziali.

Anche se non ha particolari controindicazioni, sconsiglierei di usarlo in gravidanza e allattamento, nel dubbio chiedi consiglio al tuo medico.

Mi piacerebbe sapere come ti sei trovata, se deciderai di utilizzarla.

Spero che questa ricettina veloce, facile ma efficace ti sia stata utile, in questo caso ti chiedo di condividerla. E mi raccomando, iscriviti al sito, per non perdere le prossime, dove ti parlerò di cosmetici fai da te, inerenti all’abbronzatura!

Seguimi se ti va anche su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Servono gli anticellulite?

OLIO ANTICELLULITE

SCRUB CORPO DRENANTE

CELLULITE

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: