fbpx
crema anticellulite

Crema anticellulite, funziona?

Crema anticellulite

Ciao, come anticipato nell’articolo della settimana scorsa oggi capiremo se la crema anticellulite è efficace.

Partiamo sempre dalla condizione fondamentale, che comunque le creme a cui mi riferisco siano Naturali e non contengano sostanze dannose per la nostra pelle e la nostra salute. Se acquistiamo una crema di questo tipo, ottima e che sia anche anticellulite, è in grado di risolvere il problema?

La risposta è no.

Purtroppo questa volta non ci sono tanti giri di parole perché le creme da sole, per quanto ricchi di attivi, stimolanti, drenanti, non fanno assolutamente nulla se non accompagnate da una serie di attività indispensabili.

Vediamoli:

1) massaggi linfodrenanti di almeno 30 minuti

2) attività fisica mirata e costante

3)  modifica della dieta riducendo drasticamente il sale, (che ne peggiora la situazione provocando, ritenzione idrica nei tessuti) e i cibi grassi

Non dimentichiamo che la cellulite è  spesso non solo un inestetismo della pelle, ma una vera e propria patologia.
Altre volte ancora è dovuta al nostro tipo di lavoro, che magari ci è impossibile cambiare, (lavoro sedentario o dove si passa molto tempo in piedi fermi).

Ovviamente dipende molto anche dalla gravità della situazione, di ogni singolo caso.

È impossibile comunque, pensare di risolvere questo problema con una semplice crema che andiamo spalmare noi, una volta al giorno con un messaggio di pochi secondi, per quanto sia ricca di attivi la nostra crema. 

Il risultato che potremmo ottenere dalla nostra crema anticellulite, sarà solamente quello di idratare e tonificare un po’ di più la nostra pelle. Però un  trattamento da solo, non può sicuramente migliorare a lungo termine in maniera stabile l’inestetismo della cellulite.
Quindi ragazze, risparmiate i vostri soldi se non siete disposte a mettere in gioco anche tre fattori sopra indicati.

Ricordiamoci che attrici famose, che hanno a disposizione tutti gli strumenti per combattere la cellulite, spesso usano controfigure perché non riescono a risolvere completamente questo problema.

Non credete quindi a creme miracolose che promettono risultati che sicuramente non possono mantenere.
Cercate invece, di capire l’origine del problema e se può essere migliorato con una serie di modifiche al vostro stile di vita.

Seguimi su Instagram e su Facebook, dove pubblico video e ricette sempre nuove, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Lascia un commento

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: