Ciao, sono Pamela

9DAEF971-468C-4CDD-9957-D8D10D771223

La mia storia

Ciao, sono Pamela, infermiera professionale e arteterapeuta, da sempre appassionata di cosmesi naturale, benessere e ambiente. La mia storia inizia 25 anni fa, quando iniziai ad avere dei problemi di irritazioni e allergie alla pelle, durati più di 10 anni.

Proprio grazie alla mia preparazione professionale, ho imparato molto presto che le terapie convenzionali non sono sempre le migliori specie, quando curano il sintomo, ma non la causa, procurando tuttavia una serie di effetti collaterali indesiderati.

La situazione iniziò a degenerare con il tempo, e mio malgrado fui costretta all’uso di farmaci cortisonici.

 In questo periodo di tempo però, mi  rituffai nei libri, e nello studio, alla ricerca di un rimedio alternativo, naturale e permanente, alle mie problematiche. 

Alla fine dell’ennesimo tubetto di pomata e alla comparsa di chiazze molto evidenti anche in pieno volto, mi sono decisa che dovevo cambiare le cose e trovare una soluzione.

Ho messo in pratica così, tutto quello che avevo appreso in quegli anni di studio, ho cambiato alimentazione, e ho iniziato ad autoprodurre in casa praticamente tutto, dal cibo, ai detersivi, ai cosmetici naturali per me e la mia famiglia. Risultato?

In tre mesi ho risolto ogni tipo di problema di pelle che avevo, riscontrando inoltre un enorme risparmio economico, rispetto ai cosmetici industriali. Visti i risultati ho fatto dell’autoproduzione la mia filosofia di vita: una vita sana ed  ecosostenibile.

Mi sono resa conto però, che tutto quello che avevo imparato nel corso degli anni, sia con lo studio che con la pratica, poteva essere d’aiuto ad altre persone che per problematiche o per passione si avvicinano al mondo della cosmesi naturale, e all’autoproduzione in genere. Essendo un argomento molto vasto spesso però si perdono, abbandonando questa via per sempre.

E’ così che è nata l’idea di questo sito e del corso che contiene, nella speranza di poter aiutare più persone possibili a migliorare lo stato di salute e di bellezza della propria pelle, utilizzando materie prime naturali e abbattendo i costi che normalmente si sostengono per questo tipo di prodotti.

 

WhatsApp chat