capelli

Capelli secchi? Gel semi di lino

GEL SEMI DI LINO: mai provato sui capelli?
Ciao a tutti, oggi per la ricetta Flash mi ha ispirato @laulaurina (la trovi su Instagram), che mi ha ricordato questo facile ed efficace impacco naturale per i capelli. Infatti, io da quando uso l’henné non faccio più uso di maschere, perché i miei capelli sono rinati e quindi alcuni trattamenti li ho eliminati.

Per chi invece non usa l’henné, ecco un rimedio per capelli secchi e sfibrati, specialmente ora, che tra mare, sole e aria, sono messi a dura prova.

Lei lascia i semi di lino in ammollo dalle 8/12 ore. È un ottimo metodo perché li metti in ammollo, li lasci là e al mattino successivo hai già il tuo gel.

Se invece vai di fretta, ecco qui la ricetta per chi ha bisogno di una maschera idratante e ristrutturante, ma leggera al tempo stesso.

INGREDIENTI:


30 grammi di semi di lino,
2 cucchiaini di succo di limone,
250 ml acqua distillata.

PREPARAZIONE :


Metti i semi di lino all’interno di un pentolino con l’acqua e porta ad ebollizione. Fai bollire per circa cinque minuti a fiamma media, (più farai bollire semi di lino più il gel e risulterà denso). Finita la cottura, fai riposare il tutto per almeno 15 min.
Quando il gel si sarà formato versa tutto all’interno di un colino a trama abbastanza larga per permettere al gel di passare con facilità, aiutati mescolando.

Quando avrai passato tutto il gel aggiungi il succo di limone.
A questo punto applica la quantità sufficiente di gel, che ti serve per coprire tutti i capelli e lascia in posa un’oretta dopodiché procederei al normale Shampoo.
Visto che si conserva in frigo solo per 3/4 giorni, ti consiglio di congelare il gel che ti avanza e di usarlo estraendo una monodose e utilizzandolo come idratante per punte e lunghezze.

Ti è piaciuto l’articolo, puoi condividerlo sui tuoi social se vuoi.

Usi anche tu il gel ai semi di lino? Come lo usi?

Se ti va, Seguimi su Instagram Tv e sulla mia pagina Facebook e non dimenticarti di iscriverti al mio sito, per ricevere la newsletter con il link diretto dei miei articoli, non devi far altro che cliccare QUI,  inserire tuo nome, mailspuntare la casella sulla normativa sulla privacy.

Verrai inserito automaticamente alla mia lista e riceverai subito sulla tua casella di posta le istruzioni per accedere al mini corso gratuito che ho messo a disposizione per te.

A prestissimo, ciao!

 

Lascia un commento