fbpx
Burro corpo

BURRO CORPO SAN VALENTINO

Burro corpo San Valentino, “Be mine” da usare in 2

Oggi voglio proporti una ricetta golosa, speciale per San Valentino.

È speciale perché facilissima da fare, perchè può usarla sia lui che lei, perché contiene oli essenziali che la tradizione ritiene afrodisiaci, e perché contiene il simbolo per eccellenza di San Valentino: il cioccolato.

INGREDIENTI Burro corpo San Valentino
PREPARAZIONE

Sciogli in un contenitore di vetro, a bagnomaria il burro di karitè, il burro di cacao, l’olio di cocco, a fiamma bassa.

Quando tutti sono sciolti, togli dal fuoco, aggiungi il pezzettino di cioccolato fondente e mescola. 

Una volta sciolto aggiungi anche la glicerina vegetale, sempre mescolando. 

A questo punto trasferisci il contenitore di vetro, in una ciotolina con acqua fredda, in modo da far raffreddare più velocemente gli oli caldi. Quando noti che il burro si sta un po’ rapprendendo sui bordi ed è tiepido, aggiungi gli oli essenziali, sempre il mescolando. 

Una volta aggiunti gli oli essenziali e amalgamati bene, trasferisci tutto in uno stampino da muffin, possibilmente in silicone per facilitarne poi l’estrazione. 

Metti in frigo per una notte, coperto con un panno di cotone, dopodiché puoi toglierlo dallo stampo con facilità e trasferirlo in un contenitore, meglio se di vetro. 

CONSIGLIO Questo burro corpo si conserva tranquillamente per sei mesi, se i Buri usati sono acquistati di recente e in ottimo stato.

P.S. La consistenza di questo del burro da corpo potrebbe essere diverso in base al burro di Karité usato. Se usi un burro di karitè molto morbido, aumenta di qualche grammo il burro di cacao.

SOSTITUZIONI Puoi sostituire gli oli essenziali indicati nella ricetta con patchouli, bergamotto, benzoino, vaniglia. 

UTILIZZO

Questo burro è meraviglioso spalmato sulla pelle bagnata, dopo la doccia o il bagno ma è ancora più piacevole, se spalmato dalla persona che amiamo.

Spero che questa ricetta cosmetica speciale “San Valentino”, ti sia piaciuta, in tal caso, condividila se ti va, con le tue amiche, e iscriviti al sito per non perdere le prossime.

Se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa con prodotti altamente performanti, formulazioni più articolate ed efficaci e che durano nel tempo, ti lascio qui il link del mio corso di Autoproduzione cosmesi naturale, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Ricorda che puoi ancora usufruire della promozione ancora attiva, che ti permette di accedere alla mia consulenza gratuita, durante tutta la visione del Corso!

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: