biscotti facili e veloci coockies vegani

Biscotti facili e veloci:COOKIES VEGANI

Biscotti facili e veloci?

Assolutamente si!

Restando sempre in tema di autoproduzione e programmazione,  non può mancare nel tuo ricettario una bella lista di ricette super fast, facili e collaudatissime che utilizzi in casi di emergenza, ma anche nella normale routine.

Questi squisiti biscotti, li ho fatti in un quarto d’ora, mentre aspettavo che si cucinasse la zuppa di pomodoro.

In pratica in 20 minuti ho preparato cena e dessert (o colazioni future), tutto fresco e fatto in casa e senza troppo stress.

Ecco la ricetta e il procedimento di questi  biscotti facili, anzi facilissimi da fare e che non ti deluderanno mai.

 

Biscotti facili e veloci

COOKIES VEGANI
200 gr di farina integrale
80 gr di frumina
90 ml di latte vegetale (meglio di soia, ma io ho usato un canapa e riso)
60 ml olio mais
3-4 gr di lecitina di soia( 2 cucchiaini)
120 gr zucchero di canna mascobado
6 gr lievito                                                                                                                                         100 gr di cioccolato fondente                                                                                                          un pizzico di sale.

PROCEDIMENTO

Prima di tutto ho acceso il forno a 180°.
Poi mi sono dedicata ai biscotti: ho frullato prima lo zucchero, per renderlo una polvere fine, assieme alla lecitina, poi ho aggiunto il latte e ho dato una frullatina, dopodiché a filo ho versato l’olio, sempre frullando.
Aggiunto il sale, la farina setacciata direttamente nel frullatore assieme al lievito e ho amalgamato tutto, sempre nel robot. Alla fine ho unito la stecca di cioccolato che avevo precedentemente tagliato con un coltello grossolanamente. Ultima mescolata di qualche secondo e  sono già pronti.
Ho coperto due teglie forno con un foglio in silicone (o carta forno se ti trovi meglio così), ho preso una noce di impasto aiutandomi con due cucchiaini e l’ho deposta sul mio foglio, tenendo una distanza di  almeno 4cm l’uno dall’altro.

Quando ho finito  tutto l’impasto, mi sono bagnata le dita con un po’ d’acqua e ho e schiacciato velocemente le montagnette di biscotto che avevo deposto sulla teglia e ho  infornato a forno statico, per 13minuti a 180 °.
Fine!                                                                                                                                                     La ricetta e la preparazione di questi biscotti è talmente facile che puoi farla anche con i bambini.

Sono favolosi, mangiati così o nel caffè latte…ragazzi che super coccola!

Cerca di non mangiarli tutti lo stesso giorno!!

Se vuoi vedere altre ricette di biscotti facili, iscriviti al mio blog, guarda anche il post sui cornetti vegani senza grassi, 

di questi ho fatto anche il video qui

Se invece vuoi la ricetta della zuppa di pomodoro in versione vegana, citata sopra, scrivimelo nei commenti.

Alla prossima, ciao!

 

Lascia un commento