Anche i giovani devono applicare le creme?
Certo!
Anche una pelle giovane ha bisogno di idratazione!
I giovani, anche giovanissimi poi, “maltrattano” decisamente la loro pelle. Capita spesso che vadano a letto senza struccarsi, o non puliscano in modo adeguato la loro pelle con costanza e in tantissimi casi, usano prodotti per combattere i brufoli, non propriamente delicati.
Questi prodotti sono aggressivi e agiscono modificando lo stato idrolipidico della pelle.
Anche non essendoci tutti queste premesse, comunque la pelle, specie quella del viso, è esposta a freddo, caldo, vento, smog, fumo, anche la loro. Proteggerla con un filo di crema idratante non può fare che bene.
Ovvio che per un adolescente non servirà applicare una crema antirughe, o creme costosissimeo o ancora 1000 trattamenti diversi. Basterà una crema base, semplice, leggera, anche con pochi ingredienti, ma in grado di idratare e proteggere.
I maschietti non fanno eccezione, anzi. Considerando l’applicazione delle creme una cosa da femminucce, spesso hanno una pelle davvero disastrata. Specie quando iniziano a radersi o se hanno foruncoli dovuti all’età.
Dopo i 26-27 anni invece sarebbe utile iniziare ad applicare una crema antiage.
Le creme antiage, non fanno sicuramente miracoli, una volta comparse le rughe, quindi l’ideale sarebbe prevenire o quantomeno ritardarne la comparsa, usando appunto creme apposite.
Creme che idratano in profondità, che stimolano la formazione del collagene, naturalmente presente nella nostra pelle.
Quindi si, decisamente, anche i giovani devono applicare le creme.
A mia figlia, adolescente, già da un anno creo una cremina leggera solo per lei.
All’inizio la usava saltuariamente, magari dopo aver fatto una doccia molto calda o dopo uno scrub. Ora invece è diventata una piacevole abitudine, a cui ormai non sa rinunciare.
Stendere un velo di crema idratante, non è un atto di vanità o una prerogativa solo femminile, ma un’azione quotidiana mirata a prendersi cura del proprio corpo e della salute della propria pelle.
Tu cosa cosa ne pensi?
Seguimi su Instagram e su Facebook, per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.
Un abbraccio forte, ciaooo!