fbpx
Anche i giovani devono applicare le creme?

Anche i giovani devono applicare le creme?

Anche i giovani devono applicare le creme?

Certo!

Anche una pelle giovane ha bisogno di idratazione!

I giovani, anche giovanissimi poi, “maltrattano” decisamente la loro pelle. Capita spesso che vadano a letto senza struccarsi, o non puliscano in modo adeguato la loro pelle con costanza e in tantissimi casi, usano prodotti per combattere i brufoli, non propriamente delicati.

Questi prodotti sono aggressivi e agiscono modificando lo stato idrolipidico della pelle.

Anche non essendoci tutti queste premesse, comunque la pelle, specie quella del viso, è esposta a freddo, caldo, vento, smog, fumo, anche la loro. Proteggerla con un filo di crema idratante non può fare che bene.

Ovvio che per un adolescente non servirà applicare una crema antirughe,  o creme costosissimeo o ancora 1000 trattamenti diversi. Basterà una crema  base, semplice, leggera, anche con pochi ingredienti, ma in grado di idratare e proteggere.

I maschietti non fanno eccezione, anzi. Considerando l’applicazione delle creme una cosa da femminucce, spesso hanno una pelle davvero disastrata. Specie quando iniziano a radersi o se hanno foruncoli dovuti all’età.

Dopo i 26-27 anni invece sarebbe utile iniziare ad applicare una crema antiage.

Le creme antiage, non fanno sicuramente miracoli, una volta comparse le rughe, quindi l’ideale sarebbe prevenire o quantomeno ritardarne la comparsa, usando appunto creme apposite.

Creme che idratano in profondità, che stimolano la formazione del collagene, naturalmente presente nella nostra pelle.

Quindi si,  decisamente, anche i giovani devono applicare le creme.

A mia figlia, adolescente, già da un anno creo una cremina leggera solo per lei.

All’inizio la usava saltuariamente, magari dopo aver fatto una doccia molto calda o dopo uno scrub. Ora invece è diventata una piacevole abitudine, a cui ormai non sa rinunciare.

Stendere un velo di crema idratante, non è un atto di vanità o una prerogativa solo femminile, ma un’azione quotidiana mirata a prendersi cura del proprio corpo e della salute della propria pelle.

Tu cosa cosa ne pensi?

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte, ciaooo!

Lascia un commento

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: