fbpx
amla

Amla: un toccasana per capelli

IMPACCO ALL’AMLA

Ciao come nelle ultime ricette flash, anche oggi vediamo un rimedio naturale per prenderci cura dei nostri capelli in special modo in questo periodo dove spesso notiamo un aumento della perdita di capelli.

Oggi voglio proporti un impacco molto semplice da fare con un solo ingrediente.

Ti sto parlando dell’Amla, che è una pianta di origine indiana ma che ultimamente è reperibile anche in diversi siti online. Per praticità e velocità di consegna puoi prenderla tranquillamente anche su Amazon dove anch’io spesso l’acquisto. Ti lascio qui sotto alcune tipologie che ho acquistato e con cui mi sono trovata bene. ti consiglio di prenderne più di 100g, specie se hai i capelli lunghi perchè ti servirà tutta.

L’amla è una  polvere ottenuta dalla di macinazione del frutto è ricca di tannini, vitamina C, flavonoidi. Ottimo usato non solo per i capelli, dove ha un effetto nutritivo e ricostituente, ma preziosa anche per la cura della pelle. Viene infatti usata da millenni anche nella medicina tibetana, soprattutto in quella ayurvedica.

INGREDIENTI

50 ai 100 g a seconda della lunghezza dei capelli di polvere di Amla, possibilmente bio

acqua, quanto basta (Per 100 g di polvere sono di solito necessari circa 190-240 ml di acqua)

PREPARAZIONE

Mescola la polvere di Amla con acqua calda, così da formare una pastella di una consistenza pari ad un yogurt liquido. Lasciala riposare almeno un’ora in un recipiente possibilmente di vetro o altro materiale naturale.

UTILIZZO

Applica l’impasto su capelli e cuoio capelluto e ricopri la testa con pellicola. Lasciala in posa per un tempo variabile dai 20 ai 45 minuti; al termine sciacqua abbondantemente.

I capelli, oltre che rinforzarsi, risulteranno estremamente luminosi e setosi al tatto, più docili al pettine.

Se questa ricetta ti è piaciuta condividila con le tue amiche.

Se ti appassiona la cosmesi naturale, ma vorresti prodotti che durano nel tempo, efficaci e molto più completi ho creato appositamente il corso di cosmesi naturale di cui ti lascio qui il link, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.

Seguimi su Instagram e su Facebook, dove  in queste settimane ho pubblicato video e ricette, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio, ciao!!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: