fbpx
UTILIZZI DELLA CAMOMILLA

5 UTILIZZI DELLA CAMOMILLA

5 UTILIZZI DELLA CAMOMILLA

A maggio cominceremo vedere i prati riempirsi di papaveri e camomilla. Tra le sue molteplici proprietà, spicca il suo potere antiflogistico, che a parità di principio attivo (in peso), è stato comparato a quello del cortisone.

Pertanto, se hai la possibilità di raccoglierla tu stessa, meglio ancora, ma qualora tu viva in città puoi trovarla qui o in erboristeria.

Ecco 5 modi per utilizzare questo prezioso fiore.

  1. Infuso lenitivo contro rossori causati da vento, sole e sbalzi di temperatura. Fai bollire 100 ml d’acqua, versa 2 cucchiaini di capolini e lascia 5 minuti in infusione coperto. Filtra e imbevi un panno con l’infuso a temperatura ambiente, stendi il panno sulla zona da trattare e lascia agire 10-20 minuti.
  2. Impacco contro borse e occhi gonfi: utilizza lo stesso infuso visto al punto 1. ma, prima di utilizzarlo, poni il liquido una volta pronto, in frigorifero. Usalo su dischetti di cotone, oppure poni i dischetti imbevuti in freezer 10 minuti, appoggia quindi i dischetti sugli occhi e lascia agire 10-15 minuti.
  3. Risciacquo per donare ai capelli riflessi biondi  in modo dolce e naturale. Usa 500 ml di infuso di camomilla (500ml di acqua e 2 cucchiai di camomilla)a fine lavaggio. L’operazione va ripetuta per più lavaggi.
  4. Creare un tonico viso delicato, dolce, lenitivo. 
  5. Per crearne un oleolito dalle molteplici proprietà lenitive, disarossanti, antinfiammatorie.

Per imparare a creare l’oleolito di camomilla nel modo corretto e ad usarlo in molteplici modi, visita la pagina dove troverai il corso autoproduzione cosmesi naturale.

Avrai modo di imparare ad utilizzare questo oleolito nel modo corretto, senza rovinarlo ed invalidare tutte le sue meravigliose proprietà, ma inoltre, sarai in grado di creare la tua linea completa di cosmetici naturali in modo pratico, veloce e sicuro.

Ricorda che puoi ancora usufruire della promozione ancora attiva, che ti permette di accedere alla mia consulenza gratuita, durante tutta la visione del Corso!

Questi sono solo alcuni degli UTILIZZI DELLA CAMOMILLA cosmetici che puoi fare, ne vedremo altri più avanti. Iscriviti alla newsletter per non perdere i prossimi.

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte,

Pamela

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: