fbpx
5 UTILIZZI DELLA BUCCIA DI BANANA

5 UTILIZZI DELLA BUCCIA DI BANANA

5 UTILIZZI DELLA BUCCIA DI BANANA COSMETICI

Ti sei mai chiesta se si può utilizzare anche la buccia della banana? 

Così bella, corposa, chissà quante vitamine contiene ancora…

Ed infatti è vero, è un frutto davvero prezioso come pure la sua buccia, che contiene ancora una grande quantità di potassio, ferro, magnesio, vitamina A, vitamina B e vitamina E.

Ti svelo subito i 5 UTILIZZI DELLA BUCCIA DI BANANA COSMETICI, che possiamo ancora fare con questo prezioso frutto.

  1. Sbiancare i denti: strofina per qualche minuto i denti con l’interno della buccia della banana. Ripeti la procedura anche tutti i giorni. Puoi tagliare a pezzi la buccia e conservarla in frigo chiusa in un vasetto ermeticamente, in modo da averne un pezzetto sempre pronto
  2. Sferzata di vita ai capelli danneggiati o che hanno perso morbidezza e lucentezza.  Frulla la buccia di banana con un bicchiere d’acqua e applicala sui capelli, lasciala in posa per mezz’ora prima di risciacquare.
  3. Lenire il prurito dalla puntura di zanzara: Posiziona la buccia sulla zona colpita e riuscirai a calmare il prurito
  4. Maschera viso illuminante: ricordi la maschera viso? Ecco, frulla assieme a mezza banana anche la mezza buccia che la racchiude, aggiungi un cucchiaio di yogurt (io di soia) e mescola tutto assieme. La buccia è ricca di antiossidanti, sali minerali e vitamine e riuscirà a donare alla tua pelle un aspetto luminoso e sano. Stendi su viso e collo e lascia in posa 15-ma minuti e poi MIRA!
  5. Aiuto contro l’acne: tutte le sere sfrega sul viso la buccia di banana. Non risciacquare il viso dai residui di polpa, ma vai direttamente a dormire così. La mattina seguente puoi risciacquare. (solo per i più audaci)

Ecco ora hai diversi spunti su come riutilizzare la buccia di questo frutto.

Qualora però, questi 5 UTILIZZI DELLA BUCCIA DI BANANA, non fossero abbastanza, ti lascio qui sotto anche un utilizzo anti spreco, anche se non cosmetico ma che può essere molto utile per le tue piante del tuo giardino.

Visto l’estrema facilità e utilità ho deciso di inserirlo ugualmente.

Concime liquido FACILISSIMO

Taglia a pezzetti la buccia di 3 banane (io la inserisco anche intera, se sono di fretta) e riponi in un vaso di vetro con mezzo litro d’acqua, chiudi ermeticamente. 

Dopo 3/4 giorni filtra tutto ed il tuo concime liquido è pronto.

Puoi utilizzarlo così senza diluirlo sulle tue piante ogni 15 giorni

Hai trovato interessante questo articolo, Iscriviti alla newsletter per non perdere i prossimi.

Ricorda che puoi ancora usufruire della promozione ancora attiva, che ti permette di accedere alla mia consulenza gratuita, durante tutta la visione del Corso!

Seguimi su Instagram e su Facebook,  per restare sempre aggiornata, mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.

Un abbraccio forte,

Pamela

Rispondi

×

Powered by WhatsApp Chat

× Hai domande?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: